I vini inconfondibilmente aromatici della Cantina Tramin sono prodotti nel sud dell’Alto Adige. L’unione di 190 famiglie di viticoltori, in uno straordinario terroir di carattere alpino-mediterraneo, è fatta su misura per la produzione di vini di alta qualità per BIO vom BERG. Sulla sponda occidentale del fiume Adige, a un’altitudine compresa tra i 250 e gli 850 m, i contadini di Termeno coltivano le uve per i nostri vini con grande dedizione e impegno. Le marcate escursioni termiche dovute alle giornate calde e ai venti freschi notturni provenienti dalle montagne circostanti offrono condizioni di maturazione ideali. La combinazione di suolo con terriccio, ghiaia, calce e porfido, che ha successo a queste latitudini, e l’elevato contenuto di calce contribuiscono in modo significativo a creare vini con un carattere deciso. Grazie alla progettazione individuale, sensibile e flessibile del lavoro in vigna, solo l’uva migliore arriverà nelle bottiglie di vino di BIO vom BERG.

Lo Chardonnay di BIO vom BERG sorprende con un tocco di eleganza. Si presenta in una veste giallo-verdastra e affascina con le sue note fresche e leggermente floreali, abbinate a una mineralità speziata. Il palato combina agrumi rinfrescanti con note più mature di ananas, banana, mela gialla, pera e burro. Struttura vivace con acidità minerale rinfrescante.
Il nostro Chardonnay è delizioso come aperitivo e si armonizza molto bene con antipasti e primi piatti serviti caldi. Si abbina in modo eccellente a piatti di pesce e frutti di mare leggermente speziati. Anche gli amanti della carne apprezzeranno questo vino; in abbinamento alle scaloppine di tacchino, questo vino è una poesia.